Tecnologia ISenso©

che cos'è isenso?

Dispositivo medico in classe I, che ha il compito di sensibilizzare la funzione del piede, mediante l’emissione di microcampi magnetici, al fine di migliorare l’attività muscolare durante il cammino, le attività sportive, welness in generale.

Destinazione d'uso

Stimolazione dell’attività muscolare nei pazienti con malattie posturali del piede o di piede doloroso. Malattie posturali ascendenti dal piede. I-Senso è raccomandato nei pazienti con alterazioni podo-posturali di tipo ascendente e piedi dolorosi. Adatto oltre che nelle situazioni ove siano presenti disturbi (dolori) podo-posturali, anche nei casi dove si voglia ottimizzare l’attività fisica o il semplice camminare in maniera fisiologica.

quando usare isenso©

L’uso di I-Senso è consigliato sia tutti i giorni per un semplice supporto muscolare mentre si cammina, sia per:

  • Dolori alle ginocchia, anca e schiena.
  • Piedi stanchi e sensibili.
  • Piedi piatti e cavi di 1° grado.
  • Picole alterazioni podoposturali nello sport amatoriale e tempo libero.
  • Lievi problemi di insufficienza venosa agli arti inferiori.
  • Piede atonico del bambino.
  • Gonfiore di piedi e caviglie.
  • Ginocchia vare, valghe di 1° grado.
alignment of body

come funziona isenso?

I-Senso genera dei microcampi magnetici (assolutamente non nocivi per l'essere umano). L’energia emessa dal dispositivo sarà sempre sincronizzata col movimento dell’individuo. Infatti essa verrà rilasciata esclusivamente solo quando il piede durante il passo eserciterà pressione sul sensore. Permettendo così di non assuefarsi al segnale.

Il sensore invia un impulso variabile in funzione della pressione esercitata dal piede dell'utente, quindi il dispositivo reagisce in base all'attività del piede, il peso dell'utente e tipo di camminata. I-Senso non emette impulsi quando il piede è a riposo, l'energia è rilasciata quando il piede esercita pressione sul sensore. Questo significa che a sollecitazioni maggiori (peso della persona o movimenti più potenti/ corsa) corrisponderà una risposta maggiore. Un'azione più bassa o più lenta dell'utente (ex camminare piano) significa minore reazione del dispositivo (generano meno energia)

Queste condizioni permettono di non assuefarsi al dispositivo rendendolo inefficace, e di generare energia in modo personalizzato per ogni individuo in relazione diretta col proprio peso, statura e tipo di camminata. Queste due caratteristiche rappresentano l’innovazione tecnico/scientifica più importante che caratterizza I-Senso e che fanno la differenza con i plantari classici. I-Senso aggiunge a tutti i benefici del plantare standard (contenuti nei proprio materiali e forma, studiati in laboratorio) tutta l’innovazione del nuovo sistema di emissione di microcampi magnetici. L’energia prodotta dal prodotto non viene percepita dall’utente, ma viene recepita solo dai meccano recettori podalici. Gli effetti della terapia podo-posturale I-Senso sono evidenti da subito con test muscolari, e gia’ nei successivi 10 giorni.

i vantaggi di i-senso©

check

estremamente sottile

quindi non percepibile da chi lo usa

check

senza batterie

Esso si autoalimenta con un particolare sistema di vibrazioni

check

perfettamente sincronizzato

L'emissione del microcampo magnetico è sincronizzata col passo dell'utente. Dunque avviene solo quando l'utente effettua una pressione del sensore.

tipologia di plantari i-senso©

check

I-Senso standard

Plantare forma standard preconfezionato con chip. Adatto a tutti i casi non inclusi nelle patologie "medie" o "gravi". Ideale per un sostegno ulteriore nello sport e per il semplice uso giornaliero al fine di ridurre stanchezza, gonfiore delle gambe e patologie specifiche lievi.

check

I-Senso medical

Plantare pre-semilavorato, con possibilità di aggiungere modifiche personali per il singolo cliente refertato, in base alle patologie riscontrate dalla podorefertazione. Adatto per patologie medio-gravi.

check

I-Senso medical plus

Plantare su misura, costruito in gni singola parte nel nostro laboratorio esclusivamente per uso e consumo del singolo cliente, in base alle patologie riscontrate dalla podorefertazione eseguita. Adatto a patologie gravi.